Mercoledi 24 aprile, stabile in Abruzzo con clima decisamente mite.

L’Italia si ritrova praticamente divisa a metà tra una circolazione depressionaria nordatlantica centrata sulle Isole Britanniche ed un promontorio anticiclonico nordafricano. Questa configurazione ci accompagnerà sicuramente fino al 25 Aprile, Festa della Liberazione. Il settentrione decisamente coinvolto dall’instabilità nord europea con alto rischio di acquazzoni e temporali; Le regioni centrali con tempo complessivamente discreto, nuvolosità medio-alta e qualche isolato rovescio sulla dorsale appenninica: IL meridione, infine, con tempo bello e soleggiato.
Mercoledi 24 aprile in Abruzzo si prevede una giornata serena o irregolarmente nuvolosa ma comunque in un contesto prevalentemente asciutto, fatti salvi possibili locali piovaschi pomeridiani sulla dorsale appenninica. Le temperature saranno in generale aumento, specie nei valori massimi che si attesteranno sui 20-22°C. Venti orientali da deboli a moderati.

Spoltore previsto cielo sereno o poco nuvoloso, con transito di innocue velature pomeridiane. La temperatura massima prevista sarà intorno ai 20°C.